OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Anche per il 2023 siamo orgogliosi di annunciare che l’“Operazione Paladini del Territorio” prenderà ufficialmente il via quest’anno a partire dal 22 aprile e si protrarrà per una intera settimana fino al 30 aprile.

Compila il form per prendere parte alla seconda edizione di Operazione Paladini del Territorio nei giorni dal 22 al 30 aprile 2023!

Il progetto nasce dalla volontà di dare un contributo concreto alla difesa dell’ambiente e alla tutela della biodiversità, che sono fra i valori chiave dell’attività della Fondazione e del mondo venatorio di cui si fa portavoce. Tutte le sedi locali delle associazioni venatorie italiane sono invitate a promuovere attività di ripristino e/o pulizia del territorio, laddove ci siano situazioni di degrado e sporcizia, che arrechino danno alla flora e alla fauna del luogo. La partecipazione alle diverse iniziative sarà aperta anche alla cittadinanza, perché possa aderire e dare una mano chiunque creda che la corretta conservazione della natura sia un dovere civico e che la lotta all’inquinamento delle aree naturali sia un problema che può essere risolto solo con il contributo attivo e fattivo di tutti.

  

 

Scopri tutte le iniziative realizzate nell’edizione 2022:

Calabria

Campania

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Lombardia

Marche

Toscana

Piemonte

Puglia

Umbria