Sabato 27 febbraio, alle 10.30, l’incontro con il sindaco e il presidente della Federazione italiana tiro al volo.
Cetona incontra la sua atleta olimpica Diana Bacosi, per accompagnarla e sostenerla verso l’avventura sportiva che il prossimo mese di agosto la vedrà protagonista con la squadra italiana di tiro al volo alle Olimpiadi di Rio 2016, a Rio de Janeiro. L’appuntamento è per sabato 27 febbraio, alle ore 10.30, nella sala Santissima Annunziata, in piazza Garibaldi, dove la giovane atleta, classe 1983, residente a Cetona e caporal maggiore scelto dell’Esercito Italiano, incontrerà i suoi concittadini insieme al sindaco, Eva Barbanera e a Luciano Rossi, presidente della Federazione italiana tiro al volo.
Diana Bacosi ha conquistando il pass olimpico nei mesi scorsi, vincendo la medaglia d’oro di tiro al volo nella seconda prova di Coppa del Mondo ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti. Un successo che aveva arricchito i successi sportivi dell’atleta cetonese, già campionessa del mondo a squadre 2013-2014 nel tiro al piattello skeet, con due medaglie d’oro conquistate nella Coppa del Mondo 2015 e una quota olimpica 2015 che la pone al primo posto nel ranking mondiale.