Fondazione UNA e EOS Srl INTITOLATI ALLA MEMORIA DEL DOTT. VITO GENCO

SCARICA IL BANDOBando di concorso premi di laurea Edizione 2022Bando di concorso premi di laurea Edizione 2022

Bando per l’assegnazione di due premi per tesi di laurea inerenti la tutela e conservazione del patrimonio naturale e della biodiversità per favorire la convergenza di interessi per una sostenibilità equilibrata dell’ambiente.

Scadenza presentazione delle domande da parte dell’Ateneo a Fondazione UNA: 18/04/22

Fondazione UNA, promotrice di una nuova filiera ambientale, si impegna nella tutela e nella gestione della natura contribuendo al benessere della comunità. In essa convergono, realtà ambientaliste, agricole e venatorie, insieme a quelle scientifiche e accademiche, le quali condividendo obiettivi comuni e collaborando intorno a progetti concreti, agiscono sinergicamente verso il fine condiviso di realizzare un contesto territoriale e ambientale sostenibile.

In occasione di EOS Show, mostra internazionale dedicata alla Caccia, al tiro Sportivo, alla difesa personale e alla pesca che si terrà a Verona dal 30 aprile al 2 maggio 2021 presso Fiera di Verona, la Fondazione UNA, in collaborazione con EOS Srl ha istituito n. 2 premi di laurea di euro 1.500,00 ciascuno per le migliori tesi dedicate allo studio e all’approfondimento di temi inerenti la tutela e conservazione del patrimonio naturale e della biodiversità per favorire la convergenza di interessi per una sostenibilità equilibrata dell’ambiente.

Possono partecipare al concorso i laureati con laurea specialistica o magistrale conseguita antecedentemente al momento della domanda, in tutti i corsi di laurea che sono inerenti al tema oggetto del premio.

Per partecipare al bando relativo all’edizione 2022, è necessario far pervenire al seguente indirizzo email education@fondazioneuna.org, entro e non oltre il 18 aprile 2022, le tesi di laurea unitamente al certificato di laurea con esami, al curriculum vitae et studiorum del laureato ed alla sintesi dell’elaborato, contenuta in un massimo in 5.000 caratteri.

La commissione giudicatrice sarà nominata da Fondazione UNA e da EOS Srl e sarà composta anche da docenti universitari. La commissione assegnerà a suo insindacabile giudizio i premi, e avrà facoltà di non procedere qualora il contenuto dei lavori presentati risulti non adeguato.

Il materiale inviato alla commissione giudicatrice non verrà restituito ai partecipanti. Nel caso di elaborati predisposti da più autori, l’importo di ciascun premio verrà suddiviso in parti uguali tra gli stessi.

Condividi

La natura non può essere lasciata sola. Fai la tua parte.

Supporta attivamente i nostri progetti facendo una donazione o diventando sostenitore. Puoi anche devolvere a Fondazione UNA il tuo 5×1000.

Blog