SCARICA IL COMUNICATO

È ormai noto, purtroppo, l’arrivo della PSA (Peste Suina Africana) nel nostro Paese. Fortunatamente la nostra Regione non è coinvolta dalla malattia, ma la guardia non deve abbassarsi e, nell’intento di mettere in campo tutte le forze possibili nella vigilanza passiva per evitare che la PSA si diffonda nelle Marche, le Associazioni marchigiane Venatorie/Agricole/Ambientaliste A.N.L.C., ANUU, Arcicaccia, CIA Agricoltori Italiani, Coldiretti, Confagricoltura, Enalcaccia, E.P.S., Federcaccia e Italcaccia, Fondazione UNA e URCA, hanno deciso di riunire le forze per supportare la Regione Marche, e comunque le Istituzioni preposte, nel contrasto alla Peste Suina Africana. Le predette Associazioni, considerate convocate permanentemente sul tema, si incontreranno a breve per delineare le migliori strategie.