Parteciperanno: Fernanda Cecchini, Assessore Regionale Umbria con delega Ambiente e Caccia, Raffaele Nevi, deputato Forza Italia, Stefano Ansideri, Sindaco Bastia Umbra, Nicola Perrotti, Presidente Fondazione UNA Onlus, Gianluca Dall’Olio, Presidente FIDC, Sergio Sorrentino, Presidente Arcicaccia, Maurizio Zipponi, Presidente Comitato Scientifico Fondazione UNA Onlus, Luca Pellicioli, Studio Associato Alpvet che presenterà il progetto “Selvatici e Buoni” in Lombardia e Andrea Quadrifoglio, Presidente Atlantide, che presenterà il progetto “La biodiversità è UNA” in Emilia Romagna.

Durante l’evento si affronteranno i temi legati al ruolo della caccia nella attività di valorizzazione del territorio umbro, partendo dall’esperienza delle amministrazioni locali e dal supporto operativo delle associazioni venatorie e della Fondazione UNA. Il legame con il territorio è sempre stato al centro dell’agire di UNA che, infatti, dal giugno scorso ha istituito la figura dei Delegati Territoriali, attivi in ogni regione italiana con iniziative e progetti, tra le quali spiccano le due case histories che saranno presentate a Bastia Umbra.