In occasione della manifestazione “European Outdoor Show” tenutasi dal 17 al 19 febbraio u.s. presso VeronaFiere, sabato 17 febbraio si è svolta la premiazione della Digital Race, contest dedicato a tutti gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in discipline inerenti la tutela del patrimonio naturale e della biodiversità.
L’obiettivo principale della Digital Race è quello di coinvolgere gli studenti universitari nello sviluppo di idee progettuali innovative per la conservazione e gestione della fauna selvatica, tematiche di grandi attualità di cui è stata richiesta un’analisi dei pro e contro per valutarne l’efficacia.
Undici grippi di otto università sono state coinvolti con i loro professori e studenti.
I progetti presentati sotto forma di video sono stati pubblicati sul profilo Facebook di Fondazione UNA e valutati da una giuria composta da alcuni rappresentanti dell’Organizzatore.

Tutti i vincitori:

Corso di Laurea Triennale
Primo classificato: “Proserpina Project” – Università degli Studi di Parma – Video progetto
Secondo classificato: “La Banda del Caspary” – Università degli Studi della Tuscia – Video Progetto

Digital Race – tutti i premiati dell' edizione 2023/2024

Corso di Laurea Magistrale
Primo classificato: “I Tre Tuscettieri” dell’Università degli Studi della Tuscia – Video progetto
Secondo classificato: “WhatsWild” – Università degli Studi di Bologna – Video progetto

Premio Social: “I Tre Tuscettieri” – Università degli Studi della Tuscia – Video progetto

Premio Speciale della Giuria: “I Faunisti” – Università degli Studi di Firenze – Video progetto

Con l’iniziativa Digital Race, Fondazione UNA conferma il suo impegno nei progetti educativi per parlare ai più giovani di biodiversità.
La scuola e l’università, infatti, sono per la Fondazione luoghi d’elezione dove parlare e sperimentare liberamente, sollevare domande e coltivare il gusto della scoperta e della trasformazione di sé e della realtà.

Condividi

La natura non può essere lasciata sola. Fai la tua parte.

Supporta attivamente i nostri progetti facendo una donazione o diventando sostenitore. Puoi anche devolvere a Fondazione UNA il tuo 5×1000.

Blog