Come Fondazione UNA, abbiamo seguito l’evolversi dei fatti anche per capire come procedere con l’organizzazione dell’Operazione Paladini del Territorio, l’attività inizialmente prevista per il 18 aprile e già slittata al 6 giugno, che avrebbe visto il coinvolgimento delle associazioni venatorie e delle comunità cittadine in un’opera di ripulitura delle aree verdi.

Purtroppo, le condizioni attuali, le restrizioni in corso e la necessità di perseguire misure di massima sicurezza, ci impongono di dover prevedere un ulteriore slittamento; abbiamo convenuto sia meglio ripianificare il tutto per la primavera 2021, quando, auspicabilmente, potrà esserci una maggiore libertà operativa e disponibilità a collaborare da parte delle amministrazioni comunali, attualmente assorbite da più urgenti incombenze, e quando potrà essere possibile organizzare l’attività considerando la presenza attiva delle popolazioni locali e in massima sicurezza.