Il Manifesto FACE ha l’obiettivo di garantire che gli interessi dei cacciatori siano ben rappresentati durante la campagna per le elezioni europee del 2024.

La Federazione Europea per la Caccia e la Conservazione (FACE), che rappresenta 7 milioni di cacciatori in tutta Europa e comprende 37 associazioni venatorie nazionali, ha lanciato ufficialmente il suo Manifesto per le elezioni europee del 2024 alla riunione del Consiglio di Amministrazione tenutosi ieri a Bruxelles.

Queste elezioni avranno un impatto fondamentale sul panorama politico europeo per i prossimi 5 anni, influenzando la direzione delle politiche e delle iniziative europee, incluso la legislazione ambientale e venatoria.

Tutti gli obiettivi del Manifesto Face

Vi riportiamo gli obiettivi del Manifesto FACE per le elezioni 2024:

ha l’obiettivo di garantire che gli interessi dei cacciatori siano ben rappresentati durante la campagna per le elezioni europee del 2024, affrontando le sfide derivanti dalle decisioni prese a Bruxelles.

Il Presidente di FACE Torbjörn Larsson ha dichiarato che “Questo Manifesto è un passo significativo per garantire che le voci dei cacciatori europei siano ascoltate e siano meglio comprese. Chiediamo ai nostri politici di lavorare insieme ai cacciatori per promuovere la caccia e la conservazione”.

Tutti i Membri di FACE stanno raccogliendo il sostegno per il Manifesto da parte dei candidati del Parlamento Europeo (MEP) che rappresentano diverse visioni politiche. Chiediamo ai candidati MEP di firmare e dimostrare il proprio sostegno ad un approccio concreto e fondato per la definizione delle politiche per la caccia e la conservazione.

Il Manifesto delinea una serie di 5 richieste chiave e funge da potente strumento per sollecitare i futuri politici europei a collaborare con i cacciatori. Inoltre, sottolinea l’importanza di ristabilire l’intergruppo del Parlamento europeo “Biodiversità, caccia, campagna” per la legislatura 2024-2029 e sollecita i legislatori di Bruxelles a riconoscere il prezioso contributo dei cacciatori alla conservazione, all’economia e alla società.

Il Dott. David Scallan, Segretario Generale di FACE, ha sottolineato al lancio che “Esattamente un anno prima delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024) – FACE ed i suoi Membri hanno concluso la recente Campagna dei Cacciatori Europei con più di 365.000 sostenitori in tutta Europa. Il Manifesto Elettorale di FACE si basa sul successo di questa campagna, con l’obiettivo di inviare un messaggio chiaro ai politici della prossima legislatura a Bruxelles: Lavora con noi!”.

Scarica qui il manifesto FACE Election_Manifesto_IT