Operazione Paladini del Territorio si rinnova per la nuova edizione 2024.

L’operazione paladini del territorio si rinnova e lo fa trasformandosi in una vera e propria piattaforma, aperta ad accogliere e raccogliere tutte le iniziative organizzate a livello locale a beneficio delle comunità, senza più alcun limite temporale.

Operazione paladini del territorio - Fondazione UNA ETS
Operazione paladini del territorio

Al cuore del rinnovato format c’è la volontà di mettersi al servizio delle comunità e del territorio, per amplificare ulteriormente l’impatto positivo delle sezioni venatorie sui paesi e sulle province che hanno beneficiato e beneficeranno del loro operato. Sarà possibile quindi partecipare al progetto di Fondazione UNA in qualsiasi momento dell’anno, con qualsiasi iniziativa, purché organizzata a scopo benefico, così che gli interventi possano rispondere prontamente ai singoli bisogni rispettando le specificità proprie di ogni territorio.

L’avvio della terza edizione dell’Operazione paladini del territorio è anche l’occasione per ripubblicare il Manifesto del Paladino del Territorio, aggiornato per descrivere con ancora più precisione il ruolo del cacciatore nella società contemporanea.

Al cacciatore, in qualità di “Paladino del Territorio”, viene riconosciuto un ruolo chiave nel promuovere un modello di caccia sostenibile, perché solo un’attività venatoria caratterizzata da un forte senso etico e di responsabilità è in grado di salvaguardare la biodiversità, e di inserirsi armonicamente nelle attività delle comunità presenti sul territorio. Dieci punti, questi, che sintetizzano alla perfezione quale sia il reale significato, oggi, di essere Paladini.

Iscriviti all’edizione 2024 di Operazione paladini del territorio

Evento in collaborazione con:

Operazione paladini del territorio