OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

Dopo 2 anni di rinvii a causa della situazione pandemica, siamo orgogliosi di annunciare che l’“Operazione Paladini del Territorio” prenderà ufficialmente il via quest’anno a partire dal 21 maggio, data che precede la Giornata mondiale della biodiversità, e si protrarrà per una intera settimana fino al 29 maggio.

Il progetto nasce dalla volontà di dare un contributo concreto alla difesa dell’ambiente e alla tutela della biodiversità, che sono fra i valori chiave dell’attività della Fondazione e del mondo venatorio di cui si fa portavoce. Tutte le sedi locali delle associazioni venatorie italiane sono invitate a promuovere attività di ripristino e/o pulizia del territorio, laddove ci siano situazioni di degrado e sporcizia, che arrechino danno alla flora e alla fauna del luogo. La partecipazione alle diverse iniziative sarà aperta anche alla cittadinanza, perché possa aderire e dare una mano chiunque creda che la corretta conservazione della natura sia un dovere civico e che la lotta all’inquinamento delle aree naturali sia un problema che può essere risolto solo con il contributo attivo e fattivo di tutti.

Scopri tutte le iniziative realizzate:

Calabria

Campania