Visita il sito web del progetto

A seguito dell’individuazione di due/tre territori specifici idonei, (sulla base di una valutazione che coinvolga associazioni venatorie e ambientaliste che dovranno essere parte integrante del progetto),ci saranno una serie di azioni sviluppate nel territorio.

Il progetto prevede la realizzazione di attività di formazione per operatori della filiera di lavorazione e cacciatori per sviluppare conoscenze e competenze per la corretta gestione degli animali cacciati e delle carcasse.

Tracciabilità e sicurezza alimentare diventano i punti centrali per garantire trasparenza e legalità in questo settore. La seconda area di sviluppo del progetto è relativa allo sviluppo della filiera alimentare e gastronomica.

Scarica la brochure del progetto