OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO
La crisi dei rifiuti e tutte le sue ripercussioni sul territorio rappresentano ad oggi una realtà con la quale l’Italia si trova a doversi confrontare troppo spesso.
Noi di Fondazione UNA Onlus riteniamo che sia di vitale importanza trovare delle soluzioni efficaci per limitare i danni ma soprattutto per tutelare l’ambiente; il
più grande patrimonio che l’Uomo ha a disposizione e che spesso trascuriamo. Tutelare il patrimonio ambientale significa essere responsabili della sua conservazione: questo è uno dei valori su cui poggiano le attività di Fondazione UNA, che può essere raggiunto solo tramite il contributo alla creazione di progetti legati alla protezione della fauna e dell’ambiente.
Forti dei nostri valori e del nostro ruolo di protettori della biodiversità, siamo orgogliosi di lanciare “Operazione Paladini del Territorio”, un progetto nato dall’esigenza del mondo venatorio di rispondere ai problemi di inquinamento territoriale ed essere parte attiva nella loro risoluzione.
Sabato 6 giugno i paladini del territorio si riuniranno in numerose province del territorio italiano, dove agiranno concretamente ripulendo il territorio dai rifiuti e ridonandogli, in questo modo, il respiro naturale che gli è proprio. La partecipazione alla giornata è aperta a chiunque creda che la lotta
all’inquinamento delle aree naturali risulti ad oggi un problema concreto su cui tutti possono intervenire con il proprio contributo.