Operazione Paladini del Territorio

Consulta l'elenco dei territori che hanno aderito all'iniziativa

OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

La crisi dei rifiuti e tutte le sue ripercussioni sul territorio rappresentano ad oggi una realtà con la quale l’Italia si trova a doversi confrontare troppo spesso.
Noi di Fondazione UNA Onlus riteniamo che sia di vitale importanza trovare delle soluzioni efficaci per limitare i danni ma soprattutto per tutelare l’ambiente; il
più grande patrimonio che l’Uomo ha a disposizione e che spesso trascuriamo. Tutelare il patrimonio ambientale significa essere responsabili della sua conservazione: questo è uno dei valori su cui poggiano le attività di Fondazione UNA, che può essere raggiunto solo tramite il contributo alla creazione di progetti legati alla protezione della fauna e dell’ambiente.

Forti dei nostri valori e del nostro ruolo di protettori della biodiversità, siamo orgogliosi di lanciare “Operazione Paladini del Territorio”, un progetto nato dall’esigenza del mondo venatorio di rispondere ai problemi di inquinamento territoriale ed essere parte attiva nella loro risoluzione.

Sabato 18 aprile i paladini del territorio si riuniranno in numerose province del territorio italiano, dove agiranno concretamente ripulendo il territorio dai rifiuti e ridonandogli, in questo modo, il respiro naturale che gli è proprio. La partecipazione alla giornata è aperta a chiunque creda che la lotta
all’inquinamento delle aree naturali risulti ad oggi un problema concreto su cui tutti possono intervenire con il proprio contributo.

Consulta di seguito l’elenco dei territori che hanno aderito all’iniziativa, per maggiori info scrivi a info@fondazioneuna.org

I territori che hanno aderito all'iniziativa:
1 PUGLIA
1) LECCE: Località Frigole e San Cataldo (Località marine di Lecce) - 2) LECCE: Bagnolo del Salento, Palmariggi - 3) BARLETTA: zona Fiumara, parco fiume Ofanto
2 LOMBARDIA
1) MILANO: Busto Arsizio, zona di Borsano - 2) BERGAMO - 3) BRESCIA - 4) LECCO: Valgreghentino - Rive della Strada Mandria 5) CREMONA: Bagnolo Cremasco, Casalmaggiore
3 MARCHE
1)ASCOLI PICENO - Valle del Metauro, 2) PESARO/URBINO: Colli al Metauro - 3) PESARO/URBINO: Montemmaggiore al Metauro - 4) PESARO/URBINO: Villanova - 5) PESARO/URBINO: Calcinelli (Fiume Metauro) - Tavernelle (Fiume Metauro), 6) PESARO/URBINO: Acqualagna - 7) PESARO/URBINO: Pergola Parco Mercatale, villaggio scolastico - 8) PESARO/URBINO: Pianello di Cagli - 9) PESARO/URBINO: Cartoceto, Fiume Metauro - 10) PESARO/URBINO: Terre Roveresche, Piagge, San Giorgio di Pesaro 11) PESARO/URBINO: Belvedere Fogliense - 12) PESARO/URBINO: Colbordolo 13) PESARO/URBINO: Fano -14) ANCONA: Riviera Del Conero - 15) MACERATA: Montelupone
4 VENETO
1) VENEZIA: Comuni della Gronda lagunare di Venezia, 2) TREVISO: Vittorio Veneto
5 LIGURIA
GENOVA: Rapallo, Santuario di Montallegro e lungomare di Rapallo