#UNAresponsabilità per l’Ucraina

Rimanere fermi davanti a una immane crisi umanitaria è impossibile. L’associazionismo e il legame con le cause più care alle comunità uniscono tutte le anime di Fondazione UNA in un grande sforzo fatto di piccoli gesti disinteressati e preziosi.

Fondazione UNA è occasione di confronto e di mutualità, e non può rimanere indifferente davanti alla sofferenza e al dramma della crisi umanitaria che si sta consumando in Ucraina. È nella cultura dell’associazionismo venatorio dare il proprio contributo, sincero e disinteressato, davanti ai grandi drammi.

È questa la ragione per cui, con il coinvolgimento in primis dei nostri soci Federcaccia, Enalcaccia ed ARCICaccia abbiamo deciso di raccogliere tutte le attività a sostegno della popolazione ucraina messe in atto dal mondo venatorio, in stretto coordinamento con le istituzioni locali e le realtà del terzo settore competenti per testimoniare come possano realmente contribuire a sostenere la popolazione in difficoltà che arriva in Italia.

Più forte di ogni conflitto è infatti la vicinanza fattuale. In questa pagina vogliamo raccontare i tanti contributi che le diverse anime che rappresentiamo hanno messo in campo per supportare le persone vittime della crisi in Ucraina. Assumerci la responsabilità di fare del bene è l’unica risposta che abbiamo e l’unica strada che conosciamo, per costruire fin da ora le condizioni per una pace vera e duratura.