presentazione del 2° anno del progetto didattico

“La biodiversità è UNA”

 

Progetto didattico a cura di Atlantide, promosso da Fondazione UNA, Coldiretti e Fiera di Forlì, per sensibilizzare i più giovani alla tutela delle risorse e alla salvaguardia della biodiversità del proprio territorio. Tema del secondo anno scolastico è l’agrobiodiversità.

 

 sabato 24 novembre 2018

ore 11.30

presso struttura “Palalupo” all’interno della fiera Caccia & Country
Fiera di Forlì via Punta di Ferro, 2 Forlì

Interverranno:

Gian Luca Bagnara, Presidente Fiera di Forlì

Giovanni Ghini, Delegato UNA Emilia Romagna

Massimo Gottifredi, Presidente Atlantide

Anacleto Malara, Direttore Coldiretti Forlì-Cesena

 

Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena e degli Istituti Comprensivi del Comune di Forlì

Condividi

La natura non può essere lasciata sola. Fai la tua parte.

Supporta attivamente i nostri progetti facendo una donazione o diventando sostenitore. Puoi anche devolvere a Fondazione UNA il tuo 5×1000.

Blog

  • La difesa dei boschi e della loro funzionalità ecologica è essenziale nel mantenimento degli equilibri ecologici, climatici e del nostro benessere spirituale. Nonostante la crescente consapevolezza dell'importanza di preservare gli ambienti forestali, i boschi italiani continuano a essere soggetti [...]

  • Sono molte le piante che, a causa del cambiamento climatico e dell’inquinamento, stanno scomparendo. Vediamo nel dettaglio quali. Abbiamo già parlato della lista rossa delle specie a rischio estinzione, che non riguarda solo gli animali ma anche le specie [...]

  • L'ibis eremita è un uccello purtroppo a rischio d’estinzione che un tempo viveva in Europa ed è sopravvissuto in luoghi aridi e rocciosi come il deserto. L'Ibis eremita, noto scientificamente come Geronticus eremita (Linnaeus, 1758), deve il suo nome [...]