Fondazione UNA Onlus ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “La gestione del patrimonio vivi-faunistico in Italia: tra piccoli e grandi passi, dove siamo e dove arriveremo”. L’incontro si terrà martedi 14 novembre 2017 alle ore 11,30 presso l’Hotel Nazionale di Roma, a due passi dal Parlamento.

L’evento ha intenzione di promuovere un confronto serio con i politici, le istituzioni e i rappresentanti delle principali associazioni nazionali impegnate a vario livello nella governance del territorio, finalizzato a far emergere anche il valore della caccia nella gestione condivisa e proficua della natura e nella tutela della biodiversità, con esempi concreti di progetti e collaborazione tra mondo ambientalista, agricolo e venatorio. Scarica l’invito

Condividi

La natura non può essere lasciata sola. Fai la tua parte.

Supporta attivamente i nostri progetti facendo una donazione o diventando sostenitore. Puoi anche devolvere a Fondazione UNA il tuo 5×1000.

Blog

  • presentazione del 2° anno del progetto didattico “La biodiversità è UNA”   Progetto didattico a cura di Atlantide, promosso da Fondazione UNA, Coldiretti e Fiera di Forlì, per sensibilizzare i più giovani alla tutela delle risorse e alla salvaguardia della [...]

  • Esplorare le campagne o le coste, camminare lungo un sentiero di montagna, spiare da dietro dei cespugli laghi o delta fluviali. Tutto questo movimento con un solo obiettivo: osservare gli uccelli nel loro ambiente naturali. Il birdwatching è un'attività che, [...]

  • Selvatici e buoni...a tavola 2.0 Dopo il successo della prima Edizione del 2017 prosegue, nell'ambito del progetto, la rassegna culturale gastronomica 'Selvatici e buoni...a tavola 2.0'. A partire da fine Novembre alcuni ristoranti 'amici del progetto' della val Seriana e [...]