Anche quest’anno Fondazione UNA organizza la Digital Race

L’obiettivo principale della Digital Race è quello di coinvolgere gli studenti universitari nello sviluppo di idee progettuali innovative per la conservazione e gestione della fauna selvatica, tematiche di grandi attualità di cui si richiede un’analisi dei pro e contro per valutarne l’efficacia.

Fondazione Una Digital Race
Digital Race

Sarà possibile iscriversi dal 01/06/2023 al 31/10/2023.

Il gruppo partecipante dovrà presentare entro il 30/11/23, al fine di completare l’iscrizione, l’idea progettuale.

Dal 01/02/2024 al 10/02/2024 verranno caricati online tutti i video sui canali social della Fondazione per essere votati.

La Giuria decreterà il progetto vincitore della digital race entro il 15/02/2024.

All’evento di European Outdoor Show 2024 in programma dal 17/02/2024 al 19/02/2024 verranno presentati tutti i progetti e resi pubblici i vincitori.

La presentazione dei progetti avverrà in occasione di EOS 2024 all’interno di un evento ad hoc.
Al termine dell’evento saranno annunciati i due progetti vincitori: il primo decretato dalla giuria ed il secondo decretato dal gradimento sui social network.

Al gruppo autore del progetto vincitore decretato dalla Giuria sarà assegnato un riconoscimento di € 2000.
Al team autore del progetto selezionato tramite il web sarà assegnato un riconoscimento di € 500.

Con l’iniziativa Digital Race, Fondazione UNA conferma il suo impegno nei progetti educativi per parlare ai più giovani di biodiversità. Ricordiamo infatti che la Fondazione ha lanciato per la prima volta nel 2017 sul territorio di Forlì “La Biodiversità è UNA”, iniziativa a premi rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
La scuola e l’università, infatti, sono per la Fondazione luoghi d’elezione dove parlare e sperimentare liberamente, sollevare domande e coltivare il gusto della scoperta e della trasformazione di sé e della realtà.