I 15 rappresentanti regionali promuoveranno nel proprio territorio i progetti UNA dedicati alla salvaguardia e alla valorizzazione della biodiversità.

Roma, 16 giugno 2017

Si è svolta ieri a Roma la cerimonia di presentazione dei Delegati Territoriali della Fondazione UNA Onlus in cui sono state conferite le deleghe a 15 incaricati che rappresenteranno l’anello di congiunzione tra le diverse regioni italiane e UNA.

Alla cerimonia hanno partecipato Nicola Perrotti, Presidente Fondazione Una Onlus, Gian Luca Dall’Olio, Presidente Federcaccia e Vice Presidente Fondazione UNA Onlus, Sergio Sorrentino, Presidente Arci Caccia e Consigliere Fondazione UNA, Maurizio Zipponi, Presidente del Comitato Scientifico di Fondazione UNA Onlus, Pietro Pietrafesa, Segretario generale della Fondazione UNA e Alessandro Marchesi, della Direzione Commerciale Banca Mediolanum, che ha tenuto un discorso con spiccato taglio motivazionale rivolto ai delegati.

Attraverso la figura dei Delegati Territoriali, infatti, la Fondazione UNA stabilisce un legame diretto con i territori, attraverso l’ascolto delle esigenze e il dialogo costante con istituzioni locali e mondo associazionistico, indispensabili per proporre e realizzare progetti dedicati alla difesa e alla valorizzazione della biodiversità. Nel corso della cerimonia, inoltre, sono state esposte tre testimonianze dirette di azioni già intraprese da Delegati Territoriali UNA che hanno attuato progetti concreti in Lombardia, Sicilia ed Emilia Romagna.

Di seguito l’elenco completo dei Delegati Territoriali UNA:

• Antonio Balladelli – Calabria
  • Daniele Bertoni – Lombardia Orientale