La valorizzazione della carne di selvaggina al centro delle attività di Fondazione UNA Onlus all’interno della prossima Edizione del Game Fair Italia

La Fondazione UNA Onlus sarà presente dal 2 al 4 giugno a Grosseto all’interno del Game Fair Italia con un proprio spazio espositivo.

Per il secondo anno consecutivo, UNA parteciperà all’appuntamento di prestigio del calendario espositivo per far conoscere le proprie attività, coinvolgendo i visitatori nel sostegno dei progetti che porta avanti, come quello dedicato alla filiera tracciabile della selvaggina.

Il focus di quest’anno riguarderà proprio Selvatici e buoni. Una filiera alimentare da valorizzare, curato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in collaborazione con il Dipartimento di Veterinaria dell’Università di Milano e la Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva. Il progetto intende introdurre i criteri di tracciabilità, sicurezza alimentare, trasparenza e legalità all’interno della filiera della selvaggina, carne tanto pregiata quanto sottovalutata e che invece merita di essere valorizzata anche dal punto di vista economico ed occupazionale.

Al tema sarà dedicata l’attività divulgativa all’interno dello stand della Fondazione UNA, in cui saranno distribuite delle speciali cartoline con le ricette tratte dal libro “La caccia di Igles e dei suoi amici” scritto da Michele Milani e  Igles Corelli, noto chef esperto di piatti di cacciagione, ed edito da MiCOM.

Tra le iniziative organizzate dalla Fondazione UNA Onlus per Grosseto anche la lotteria ufficiale della manifestazione che coinvolgerà i visitatori del Game Fair dal 2 al 4 giugno.

regolamento concorso fotografico basta una foto